Mi chiamo Marco ho 46 anni e sono in Cooperativa dal 2015.
Sono stato un operaio dei Vivai Fiorentini srl e sono confluito come socio in Cooperativa al licenziamento, dopo un periodo di disoccupazione.
In Cooperativa faccio di tutto, principalmente il giardiniere, lavoro con tutti gli altri soci e collaboratori anche disagiati dai quali ricevo spesso soddisfazioni per i progressi che fanno nel lavoro, anche se a volte sono un pò deluso perchè pretendo da loro di più.
Mi piace stare in Cooperativa perchè è una realtà dinamica , che si modifica di continuo sia per i lavori diversi, sia per le persone nuove che entrano a far parte del nostro gruppo.
A volte ci sono colleghi che hanno atteggiamenti di superbia ed arroganza o addirittura di menefreghismo e la cosa non mi piace. Vorrei anche fare più lavori di qualità che di quantità.
Spero che la Cooperativa confermi e incentivi gli appalti e servizi che sta facendo attualmente e rinnovi il parco macchine ed attrezzature.
A volte quando entro al lavoro mi sento un pò ansioso per il lavoro che dovrò affrontare e per i colleghi con cui dovrò collaborare.
Se la Cooperativa dovesse finire , rimarrei disoccupato, ma avrei comunque accumulato un bagaglio di esperienze professionali ed umane che mi permetterebbero di ritrovare altrove. Spero comunque che arrivi alla pensione qui dentro.