Siamo una Cooperativa sociale di tipo B fondata nel 2013 da un gruppo di lavoratori e inserimenti lavorativi provenienti dai “Vivai Fiorentini srl”.
La nostra attività parte da “I Vivai Valle Verde” a Scandicci, ci occupiamo di far lavorare persone diversamente abili ed in generale chi, per problemi personali o sociali, ha difficoltà a trovare lavoro, migranti compresi. Manteniamo giardini sia pubblici che privati, coltiviamo olivete, anche trascurate, e gestiamo il Vivaio Valle Verde. Siamo partiti senza soldi e siamo riusciti ad acquistare tutti gli attrezzi e i mezzi necessari con lo strumento dell‘autofinanziamento, rimettendo in azienda parte dei compensi per il lavoro svolto.
La Storia
Il team
Siamo tutti soci, disagiati e non: quindi siamo sia dipendenti che proprietari della cooperativa. I nostri lavori: giardino, orto, olivete sono tutti lavori di squadra. In ogni gruppo c’è sempre un caposquadra che organizza il lavoro a chi è disagiato: tutti fanno la loro parte, per questo chi aspira a lavorare con noi deve avere requisiti di umanità prima ancora di quelli professionali. Il prossimo obiettivo è trasformare gli attuali inserimenti lavorativi in soci dipendenti.
Facciamo il massimo con quello che abbiamo.